Mercedes
Mercedes me Adapter

Mercedes me Adapter

Scopri un modo completamente nuovo e avveniristico di connetterti con la tua Mercedes.

Con il Mercedes me Adapter e l'app per smartphone hai accesso dal tuo telefono ai principali dati della tua auto e a tante utili funzioni che ti semplificano la vita ed eliminano lo stress.

Il Mercedes me Adapter è disponibile per molti veicoli Mercedes-Benz costruiti a partire dal 2002. Verifica subito online se la tua auto è compatibile.

Scarica il buono

Vantaggi e funzioni

Tieni sempre sott'occhio lo stato della tua auto
L'upgrade per la tua Mercedes.
Tieni sempre sott'occhio lo stato della tua auto, come il livello di carburante e l'autonomia – in viaggio o a casa tua!

Sempre in contatto con il tuo Mercedes-Benz Service.
Con l'app puoi contattare comodamente il tuo Mercedes-Benz Service in qualsiasi momento, con una telefonata o un'e-mail.

Un nuovo modo di parcheggiare
Finita l'era delle lunghe ricerche.

Il primo parcheggio libero? È proprio dietro l'angolo! La funzione «Park & Find» ti mostra i parcheggi liberi nelle vicinanze, ad esempio negli autosili, con tanto di prezzi e orari di apertura.

Finita l'era delle multe.
Con la funzione «Park & Find» puoi controllare in qualunque momento dove hai parcheggiato la tua auto e quanto tempo ancora ti rimane. L'app ti ricorda con un timer quando scade il tuo limite orario.

Tutte le informazioni che vuoi
Registro di viaggio aggiornato.
Per vedere tutti i tuoi viaggi, esportarli o modificarli.

Viaggi di lavoro o privati?
Puoi suddividere in due categorie diverse i tuoi viaggi di lavoro e privati e vedere nel riepilogo quanti ne hai fatti oggi, la scorsa settimana o nell'ultimo mese.

La tua auto in forma smagliante
Scadenze di manutenzione sotto controllo.
È comodo avere qualcuno che ti ricorda le scadenze dei checkup periodici, come il cambio dell'olio o i tagliandi. Il tuo Mercedes-Benz Service ha sempre a disposizione i dati della tua auto e può proporti offerte personalizzate.

Car Health Monitor: monitoraggio dei guasti.
L'app ti avvisa quando l'auto potrebbe avere un guasto. Così puoi metterti subito in contatto telefonico con il tuo Mercedes-Benz Service.

Dati in tempo reale
Cockpit.
Configura come vuoi l'estensione digitale della tua plancia e visualizza in tempo reale dati e caratteristiche tecniche, come la posizione della valvola a farfalla o la temperatura dell'olio.

Come hai guidato? Sali di livello nel Driver Score. Analizza il tuo stile di guida in base a come usi freno e acceleratore e visualizzalo nel cockpit, in tempo reale o viaggio per viaggio.

Migliore supporto in caso di spie di avvertimento attive
Per consentirti di viaggiare in serenità, la telediagnosi ti informa per tempo sulla necessità di sostituire componenti importanti soggetti a usura e diagnosticabili, come ad es. le guarnizioni dei freni. All'occorrenza il Mercedes me Adapter trasferisce automaticamente i dati necessari al tuo Mercedes-Benz Service di fiducia, il quale può così mettersi in contatto con te.

I vantaggi per te

- La sostituzione tempestiva dei componenti soggetti a usura evita guasti all'auto

- Contatto attraverso la modalità di comunicazione da te indicata

- Possibilità di fissare comodamente gli appuntamenti attraverso Mercedes me

Come attivare Mercedes me Adapter

Se possiedi un Mercedes me Adapter e un veicolo compatibile, puoi già iniziare:

Installa l'app Mercedes me Adapter sul tuo smartphone. L'app è disponibile per iPhone (iOS 11 o superiore) e per gli smartphone Android (Android 6 o superiore).

Avvia l'app e accedi usando le credenziali del tuo account Mercedes me. Poi segui le istruzioni che vengono mostrate.

Inserisci il Mercedes me Adapter nella presa di diagnosi (presa “OBD2”) della tua auto, collocata nel vano piedi del conducente. In alcune auto, la copertura della presa OBD2 deve essere precedentemente rimossa per completare questo passaggio.

Apri il menu Bluetooth® del tuo smartphone e aggiungi il device denominato ad esempio “MB-123456”. Il collegamento Bluetooth® deve essere stabilito nei primi tre minuti dall'inserimento dell'Adapter. In caso contrario, ti preghiamo di estrarre e inserire nuovamente l'Adapter.

Apri di nuovo l'app e segui le istruzioni. Ti preghiamo di accendere il motore quando ti viene richiesto di farlo.

Devi riattivare il Mercedes me Adapter (ad esempio, dopo una manutenzione)?
Inserisci nuovamente il Mercedes me Adapter nella presa “OBD2”, collocata nel vano piedi del conducente.

Sulla pagina “La mia auto”, clicca sul simbolo raffigurante due veicoli nella sezione in alto a sinistra. Poi clicca sul simbolo Più per ristabilire il collegamento con la tua auto.

Puoi verificare la compatibilità della tua auto sull'app o sul sito www.mercedes.me/adapter

Prima di iniziare il tuo viaggio in auto, assicurati che il tuo smartphone sia conservato in un luogo adeguato. Durante la guida, non lasciarti distrarre dal tuo smartphone o dalle sue applicazioni e rispetta le normative vigenti in materia nel tuo Paese.